Confartigianato Trasporti comunica che è stato pubblicato in G.U. n. n.287 del 11/12/2025 il Decreto interministeriale 24 ottobre 2025 a firma del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Salvini e del Ministro dell’economia e delle finanze Giorgetti che prevede una dotazione complessiva di 590 milioni di euro il rinnovo del parco veicolare dell’autotrasporto merci.
Continua a leggere
“La convocazione dell’autotrasporto al MIT per il 16 dicembre è un ottimo segnale per la ripartenza del confronto, come annunciato dal Ministro dei Trasporti Matteo Salvini durante la nostra Assemblea nazionale di qualche giorno fa”. Questo il primo commento di Claudio Riva neoeletto Presidente nazionale di Confartigianato Trasporti, atteso subito da una importantissima riunione al...
Continua a leggere
Claudio Riva è il nuovo presidente di Confartigianato Trasporti: «Incentivi per chi investe sugli autisti. Diamo dignità alla professione»
Continua a leggere
All’assemblea di Confartigianato l’annuncio di Salvini: “600 milioni per il rinnovo delle flotte”
Continua a leggere
UNATRAS, il coordinamento unitario delle Associazioni nazionali dell’autotrasporto merci, lancia un appello al Ministro dei Trasporti Matteo Salvini con cui chiede la sospensione immediata del divieto di sorpasso imposto da Autostrade Spa nel tratto della A1 tra Incisa-Reggello e Chiusi.
Continua a leggere