08
Giugno

Webinar UETR/SMEUnited – Le migliori pratiche green per le PMI del settore trasporti e come l’UE può sostenerle – 7 luglio 2022

SMEunited e UETR vi invitano a un webinar per presentare l’opuscolo sulle migliori pratiche green per le PMI del settore dei trasporti, redatto in collaborazione con il programma LIFE dell’UE.
Il webinar si terrà il 7 luglio 2022, dalle 9.00 alle 11.00.
E’ possibile partecipare all’evento registrandosi al link sottostante entro giovedì 30 giugno:
https://www.smeunited.eu/events/green-best-practices-for-transport-smes-and-how-the-eu-can-support-them

I partecipanti registrati riceveranno il link per il webinar e la copia elettronica dell’opuscolo.

Il trasporto su strada svolge un ruolo fondamentale nel raggiungimento dell’obiettivo di adattamento e mitigazione dei cambiamenti climatici nell’UE. Sotto l’ombrello del Green Deal europeo, il Pacchetto Mobilità Efficiente e Green di dicembre 2021 è una pietra miliare che mira a mettere il settore dei trasporti sulla strada del rispetto degli obiettivi dell’Accordo di Parigi. Le PMI sono i principali attori del settore del trasporto su strada. Mentre alcune di esse sono chiaramente all’avanguardia quando si tratta di circolarità, molte rimangono ancora PMI tradizionali con modelli di business lineari.
La transizione green offre nuove opportunità e sfide alle PMI tradizionali. Hanno bisogno di informazioni, orientamento e assistenza tecnica su come intraprendere il viaggio della sostenibilità.
Per questo motivo SMEunited e UETR hanno avviato una collaborazione con il Programma LIFE dell’UE per raccogliere un elenco di consigli pratici per facilitare i primi passi delle PMI del settore del trasporto su strada verso un’economia più verde.

Programma (in inglese)

Print Friendly, PDF & Email
08 Giugno 2022