Viabilità Italia: Disinnesco ordigno bellico nel comune di Bolzano – Domenica 27 settembre 2020
Si pubblica il comunicato di Viabilità Italia con cui informa che domenica 27 settembre 2020, per consentire il disinnesco di un ordigno bellico, rinvenuto nel comune di Bolzano, sarà interdetta la circolazione lungo la A/22 “Brennero – Modena”, nel tratto compreso tra le stazioni di Bolzano sud e Bolzano nord, in entrambe le direzioni di marcia, dalle ore 09:30 alle 11:00 (e comunque fino a cessate esigenze), nonché lungo la SS 12 tra la progressiva chilometrica 440+600 a nord del capoluogo provinciale e l’intersezione tra via Pacinotti e via Siemens in entrata da sud nell’abitato di Bolzano.
La mancanza di itinerari alternativi determinerà da un lato l’invito a lasciare l’autostrada ad uscite consigliate, dall’altro l’accumulo temporaneo lungo le carreggiate della A22, dopo la stazione autostradale di Egna Ora, in direzione nord, (approssimativamente a partire dal chilometro 86+215 nord) e dopo quella di Chiusa Val Gardena in direzione sud (a partire dal chilometro 76+500 sud).
I veicoli adibiti al trasporto di cose di peso superiore alle 7,5t verranno deviati, in carreggiata sud, presso l’area di sosta SA.DO.BRE. di Vipiteno (BZ), dalle ore 07.00 fino a cessate esigenze.