Giugno

Versamenti di Unico: il Mef anticipa la proroga per i contribuenti sottoposti a studi di settore al 6 luglio 2016

La scadenza dei versamenti di Unico 2016 verrà posticipata dal 16 giugno al 6 luglio 2016, mentre la data dei versamenti con la maggiorazione dello 0,40% verrà spostata dal 16 luglio al 22 agosto 2016.

Il comunicato stampa del MEF, anticipa i contenuti del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri – di prossima pubblicazione in Gazzetta Ufficiale – che renderà ufficiale la proroga.

Le modalità del rinvio-proroga sono le stesse dello scorso anno e, pertanto, riguarderanno solo i contribuenti con attività sottoposte agli studi di settore.

Confartigianato Trasporti rileva amaramente che una proroga concessa a due giorni dalla scadenza del termine, quando veniva esclusa categoricamente dallo stesso Governo non rappresenta certamente un comportamento corretto.

Confartigianato Trasporti ritiene che gli adempimenti a cui le imprese devono assolvere sono troppi e concentrati in un breve lasso di tempo e che gli imprenditori contribuenti faticano a rispettare l’attuale calendario delle scadenze.

L’Associazione ha sempre manifestato contrarietà al cumulo di burocrazia che soffoca le imprese, ma purtroppo tali situazioni non fanno intravedere un’inversione di tendenza.

22/06/2016

22 Giugno 2016