Novembre

UETR: Marco Digioia nominato nuovo Segretario Generale dell’associazione Europea degli autotrasportatori

L’associazione europea degli autotrasportatori UETR ha nominato Marco Digioia nuovo Segretario Generale.

Digioia, laurea in Giurisprudenza con specializzazione in Scienze Internazionali e Diplomatiche, è un professionista con alle spalle 14 anni di attività di rappresentanza a Bruxelles per conto di associazioni internazionali di trasporto.

Prima di assumere tale carica, Digioia ha lavorato come Direttore Affari Istituzionali dell’Associazione Internazionale degli armatori crocieristi (CLIA) Europe, rappresentando le posizioni della categoria presso le istituzioni comunitarie ed altri portatori di interesse nazionali, europei e globali.

E stato anche membro del Forum europeo di trasporto sostenibile. In precedenza, ha lavorato per diverse associazioni di categoria a livello nazionale (fra cui Confartigianato Trasporti) ed europeo ed è stato anche esperto trasporti e logistica per conto delle PMI di trasporto presso il CEN (Comitato europeo di standardizzazione).

“Dopo averne apprezzato le qualità umane e professionali all’interno di Confartigianto Trasporti e nella precedente esperienza alla guida dell’Uetr – afferma il Presidente Amedeo Genedani – saluto con favore il ritorno di Digioia nella nostra associazione di rappresentanza a livello europeo, sicuro che saprà adoperarsi da subito per difendere gli interessi delle piccole e medie imprese dell’autotrasporto in questa fase molto delicata di trasformazione del settore.”

Leggi il comunicato

13/11/2017