Dicembre

UETR: lo spagnolo Julio Villaescusa eletto Presidente

Si informa che lunedì 4 dicembre 2017 si sono svolti a Bruxelles l’Assemblea Generale ed il Consiglio dell’UETR, all’esito dei quali è stato eletto il nuovo Presidente, Julio Villaescusa, attuale Presidente dell’Associazione spagnola Fenadismer.

Per Confartigianato Trasporti erano presenti il Presidente Amedeo Genedani ed il Segretario Nazionale Sergio Lo Monte.

All’ordine del giorno dell’incontro vi erano i temi in discussione al Parlamento Europeo riguardanti il cosiddetto Pacchetto Mobilità, ovvero l’insieme di proposte normative riguardanti il trasporto stradale nel suo complesso, su cui l’UETR ha predisposto un documento ufficiale, quale position paper da presentare alle Istituzioni comunitarie.

Durante la riunione, inoltre, il nuovo Segretario Generale dell’UETR, Marco Di Gioia, ha presentato il piano strategico dell’Associazione europea delle piccole e medie imprese del trasporto stradale, che prevede lo sviluppo di una serie di azioni ed attività a livello europeo.

06/12/2017

06 Dicembre 2017