Stato di agitazione NCC
Continua lo stato di agitazione della categoria ed il Consiglio Direttivo nazionale di Confartigianato Auto-bus Operator lo scorso 7 dicembre 2018 ha deliberato di proseguire un confronto serrato con il Ministero dei Trasporti al fine di addivenire ad una riforma complessiva della legge di settore (legge 21/1992).
Siamo ad informare la Categoria che la convocazione prevista per il 14 dicembre, da parte del Vice Ministro Rixi, è stata disattesa.
Mantenendo lo stato di agitazione si conferma la manifestazione per il giorno 14 dicembre che si terrà sotto il Ministero dei Trasporti in P.zza Porta Pia, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, come da autorizzazione della Questura. Contemporaneamente in tutta Italia i noleggiatori manifesteranno nelle grandi città dinanzi alle sedi istituzionali.
Per il giorno 18 dicembre 2018 le associazioni unitariamente indicono a Roma una manifestazione nazionale delle imprese del settore del noleggio con conducente e di tutti gli addetti che operano nel settore. La partecipazione, alla luce di quanto sta accadendo e dell’imminente entrata in vigore di una norma che farebbe chiudere 80mila imprese e creerebbe 200mila disoccupati, è un dovere nel rispetto della categoria a cui apparteniamo.
Anitrav
Fai Confcommercio
Federnoleggio
Federncc
ANC
Fita Cna
Fai TP
Uniti per l’Italia
Confartigianato Auto-bus Operator
Ricordiamo ai colleghi che dal 4 dicembre è in vigore la legge 1.12.2018 n. 132 (GU 3.12.2018) di conversione del “decreto Sicurezza” (DL 113/2018) contenente numerose norme, relative alla circolazione stradale, tra cui quella che modifica il DLG 66/1948.
Tale norma di particolare interesse sindacale interviene sul blocco stradale; ostacolare la libera circolazione con ingombri e ostruzioni diventa illecito penale non solo per le strade ferrate ma anche per le strade ordinarie. È illecito amministrativo la sola ostruzione di strada ordinaria col proprio corpo.
Si allega lettera di convocazione al MIT per il giorno 18 Dicembre 2018
14/12/2018