Giugno

Sergio Lo Monte è il nuovo Segretario Nazionale di Confartigianato Trasporti

Nella riunione di sabato, 11 giugno 2016, il Consiglio direttivo nazionale di Confartigianato Trasporti ha nominato il dr. Sergio Lo Monte quale nuovo segretario.

Nato nel 1985 a Palermo, laurea magistrale in Scienze politiche e relazioni internazionali, dopo gli studi si occupa da subito di attività d’impresa in Confartigianato Imprese Sicilia seguendo l’ufficio categorie e l’autotrasporto in particolare, divenendo segretario della categoria e coordinatore regionale dell’Unatras Sicilia.

Si specializza in diritto del lavoro, partecipando a corsi di alta formazione a livello centrale, rientrando a Palermo anche come responsabile delle relazioni sindacali e bilateralità. Si trasferisce a Roma nel 2013, e per tre anni lavora per importanti realtà nazionali del settore dei trasporti e della logistica, seguendo le principali tematiche e partecipando a riunioni ed incontri ministeriali e sindacali.

Obiettivo del nuovo prestigioso incarico è seguire l’associazione nazionale dei trasporti, della logistica e della mobilità di Confartigianato Imprese, nell’interesse di decine di migliaia di artigiani e piccole e medie imprese di trasporto, che rappresentano il motore vitale dell’economia e devono esser pronti alla sfida imposta dai cambiamenti nazionali ed internazionali in atto.

11/06/2016

11 Giugno 2016