Risparmi di spesa secondo Cottarelli

Il Commissario governativo per la spending review ha presentato il risultato dei gruppi di lavoro al Presidente Renzi ed ipotizzato dei tagli per l’autotrasporto.

Non conosciamo ancora l’entità dei tagli né i particolari però, mentre l’autotrasporto è impegnato nella ricerca di soluzioni per attuare il Protocollo d’intesa premessa per la revoca del fermo dei servizi di trasporto del dicembre 2013, la riorganizzazione del settore e le sue disponibilità finanziarie vengono radicalmente cambiate senza il confronto e la partecipazione della categoria . Confartigianato Trasporti aveva , nel recente passato, rappresentato le preoccupazioni per tali azioni ai propri organi dirigenti impensierita dai comportamenti legati alla gestione delle risorse sia nell’albo dell’autotrasporto che nei consessi mondiali dei trasporti internazionali nonché per gli atteggiamenti dilatori in tema di continuità territoriale. Sicilia in primis. La nostra Associazione è consapevole dello stato economico e sociale del Paese ma non potrà mai accettare di essere solamente oggetto e non soggetto delle trasformazioni. E’ stato richiesto al Ministro Lupi un incontro con lettera dell’UNATRAS ed in quella occasione porremo con decisione una semplice domanda: vuole il Governo dotarsi di una politica dell’autotrasporto degna dell’Italia? Se lo vuole Noi ci saremo .

Il Presidente Confartigianato Trasporti

Amedeo Genedani