Giugno

Ricorso contro la pubblicazione dei valori indicativi di riferimento dei costi d’esercizio: prima importantissima vittoria di Confartigianato Trasporti, Assotir, Fai, Fiap, Sna Casartigiani e Unitai

All’esito della discussione tenutasi oggi davanti al TAR del Lazio sulla richiesta presentata da Federdistribuzione e ANCD, le stesse hanno rinunciato alla richiesta di sospensione della  “Pubblicazione dei valori indicativi di riferimento dei costi  d’esercizio  dell’impresa di autotrasporto per conto terzi”.

“Ciò conferma la piena legittimazione da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di procedere alla pubblicazione di questi dati, così come richiesto espressamente dalla legge – dichiara il Presidente di Unatras e di Confartigianato Trasporti, Amedeo Genedani -. Non ci sono più “alibi giuridici” per non pubblicare i valori indicativi di riferimento, che sono fermi al mese di aprile 2015. Tengo anche a ribadire, come ho sempre affermato, la mia ferma convinzione che era ed è necessario dover difendere le nostre imprese di autotrasporto e non mancheremo mai al compito di difendere in tutte le sedi anche i valori indicativi di riferimento dei costi d’esercizio”.

Si rammenta che le sei associazioni dell’Autotrasporto aderenti a Unatras: Confartigianato Trasporti, Assotir, Fai, Fiap, Sna Casartigiani  e Unitai hanno affidato il mandato di conferire l’incarico di difesa nel giudizio al Prof. Avv. Stefano Zunarelli del Foro di Bologna.

25 Giugno 2015