14
Luglio

Richiesta di Confartigianato Trasporti al Ministro Lupi

Richiesta di attuazione della “Procedura di salvaguardia” per contrastare il cabotaggio abusivo. Confartigianato Trasporti rende noto che è stata inviata dall’Associazione, nei giorni scorsi, una lettera al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Maurizio Lupi, con la richiesta di attuazione della “Procedura di salvaguardia” ai sensi dell’articolo 10 del Regolamento (CE) 1072/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 ottobre 2009.
Confartigianato Trasporti  ritiene, infatti, che – nell’attesa dell’entrata in vigore dei provvedimenti legislativi e di controllo, così come ipotizzati in questi ultimi mesi – sia necessario, onde evitare un ‘ulteriore perturbazione del mercato dei trasporti nazionali, richiedere formalmente alla Commissione una temporanea sospensione del cabotaggio così come previsto dalla norma in oggetto anche al fine di predisporre gli strumenti necessari per riequilibrare i costi.
 
14/07/2014


Richiesta di Confartigianato Trasporti al Ministro Lupi – Richiesta di attuazione della “Procedura di salvaguardia” per contrastare il cabotaggio abusivo

Print Friendly, PDF & Email
14 Luglio 2014