Aprile

“Regole, sicurezza, competitività: il futuro dell’autotrasporto italiano nel nuovo Albo” – Sabato 18 aprile al Transpotec

Confartigianato Trasporti rende noto che sabato 18 aprile (dalle ore 10) si terrà al Transpotec a Verona il convegno, a cura del Comitato Centrale dell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori:  “Regole, sicurezza, competitività: il futuro dell’autotrasporto italiano nel nuovo Albo” al quale parteciperà  il Presidente di Confartigianato Trasporti, Amedeo Genedani.

Con la recente riforma sono state ridisegnate le competenze dell’Albo degli Autotrasportatori che assume oggi anche un ruolo di controllo sull’adeguatezza e la regolarità delle imprese iscritte.
Nel corso del convegno saranno analizzate le nuove sfide che il Comitato Centrale è chiamato ad affrontare insieme con le associazioni di categoria ed esaminate le attuali emergenze del settore: la lotta al cabotaggio, la concorrenza sleale, i rapporti con Bruxelles e la lotta al dumping sociale.

Clicca qui per il programma del convegno

16/04/2015

16 Aprile 2015