Novembre

Pacchetto mobilità: la posizione dell’UETR dopo la presentazione del secondo gruppo di proposte della Commissione UE

Si allega il comunicato ufficiale della Commissione UE con i link a tutte le proposte sul Pacchetto Mobilità, che Confartigianato Trasporti per il tramite dell’UETR aveva anticipato nei giorni scorsi.

Di seguito si trova anche il comunicato (in inglese) diramato dal Segretariato Generale UETR con un commento positivo sui principi condivisibili delle proposte a favore del rispetto dell’ambiente, contro le emissioni di CO2 e per un trasporto da effettuare con veicoli non inquinanti purché l’obiettivo sia raggiunto destinando incentivi alle imprese per rinnovo del parco veicolare, acquisto di mezzi “puliti” e per realizzare le stazioni di rifornimento.

La tutela dell’ambiente deve andare di pari passo con la redditività e la competitività delle imprese di autotrasporto che devono essere messe nelle condizioni migliori per stare sul mercato.

Comunicato Commissione UE

Comunicato UETR