Montebello Vicentino: operazioni di bonifica dell’ordigno residuato bellico inesploso – 13 aprile 2025
Su pubblica il comunicato della Prefettura di Vicenza con il quale informa che nella giornata di domenica 13 aprile 2025 si svolgeranno le operazioni di neutralizzazione, trasporto e distruzione della bomba d’aereo della seconda guerra mondiale rinvenuta lo scorso 17 marzo 2025 in Comune di Montebello Vicentino (VI), Contrada Ronchi.
La circolazione lungo l’asse autostradale verrà sospesa tra il casello di Montebello Vicentino e il casello di Montecchio Maggiore/Intersezione con la Superstrada Pedemontana Veneta, in entrambe le direzioni di marcia, a partire dalle ore 8:45 fino alle ore 14:00 e comunque fino alla conclusione delle operazioni di despolettamento e neutralizzazione dell’ordigno.
Il traffico verrà deviato sulla SR 11 “Padana Superiore”, lungo la quale verrà garantita la circolazione dei veicoli per tutta la durata delle operazioni, con la eventuale contestuale predisposizione di percorsi alternativi in caso di congestione.
Alla luce della possibilità di disagi e rallentamenti della circolazione stradale, si raccomanda di evitare il transito lungo le suindicate arterie negli orari in cui si svolgeranno le predette attività di bonifica.
Per maggiori dettagli si invita a consultare il comunicato della Prefettura di Vicenza
