Luglio

Ministero dei Trasporti: convocazione incontro problematiche autotrasporto

Il Sottosegretario ai Trasporti Sen. Simona Vicari ha convocato le associazioni di categoria per mercoledì 20 luglio 2016, per dare avvio al tavolo di confronto sulle problematiche dell’autotrasporto.

Dopo la firma del decreto di riparto da parte del Ministro dell’Economia Padoan, che ha sbloccato l’iter per l’emanazione dei provvedimenti economici, ci si attendeva anche la convocazione di questo apposito incontro al Ministero dei Trasporti, per discutere di tutte le questioni di carattere regolamentare che rimangano aperte, quali ad esempio: dumping sociale, tempi di pagamento e regolarità delle imprese.

Come annunciato già in altre occasioni, Confartigianato Trasporti porrà sul tavolo governativo la necessità di trovare misure adeguate e soluzioni efficaci per affrontare i temi che minano la competitività delle imprese di autotrasporto italiane.

11/07/2016

11 Luglio 2016