Dicembre

Investimenti Elevata Sostenibilità: il MIT proroga termini di rendicontazione per i primi due periodi

Confartigianato Trasporti  informa che, a seguito delle richieste unitarie avanzate da Unatras e dalle altre associazioni della filiera automotive sin da quest’estate, il MIT ha deciso la proroga dei termini per la rendicontazione e quindi la consegna dei veicoli incentivati tramite il cd. “Fondo Elevata Sostenibilità”.

Nello specifico, con decreto a firma del direttore della DG sicurezza e autotrasporto del MIT, Ing. Vito Di Santo, vengono disposte le proposte dei termini relativi alla prima e alla seconda finestra di incentivazione, le cui scadenze erano fissate dal decreto direttoriale MIT n.127 del 22 marzo 2023.

• Per il primo periodo di incentivazione, con scadenza inizialmente prevista al 30 dicembre 2023, i termini di consegna sono spostati al 5 aprile 2024;
  • Per il secondo periodo di incentivazione, con scadenza inizialmente prevista al 15 luglio 2024, i termini di consegna sono spostati al 18 ottobre 2024.

Lettera congiunta
Decreto di proroga n. 657 del 18/12/2023