Maggio

Investimenti, Confartigianato Trasporti: positivo che il MIT riprenda i pagamenti dei contributi 2017 alle imprese

Confartigianato Trasporti informa che il Ministero Infrastrutture e Trasporti ha finalmente ripreso l’emissione dei decreti relativi al pagamento dei contributi per le aziende che hanno fatto richiesta degli incentivi relativi al decreto “Investimenti 2017” e ne sono risultate beneficiarie.

In particolare sono stati emessi 2 decreti in data 13 e 18 maggio 2020.
L’elenco dei beneficiari è visibile ai seguenti link:

Elenco imprese autotrasporto che otterranno il contributo investimenti del 2017 (Decreto 13 maggio 2020)

Elenco imprese autotrasporto che otterranno il contributo investimenti del 2017 (Decreto 18 maggio 2020)

Dopo le richieste avanzate da Confartigianato Trasporti negli scorsi giorni alla Ministra De Micheli per il rapido pagamento alle aziende degli incentivi per investimenti già fatti la cui istruttoria è già conclusa, l’Associazione accoglie positivamente la notizia della ripresa dei pagamenti alle aziende che ne hanno diritto. Allo stesso tempo Confartigianato Trasporti continuerà ad incalzare gli uffici ministeriali preposti per la rapida conclusione di tutte le pratiche pendenti, il cui pagamento darebbe una boccata d’ossigeno alle imprese in un momento difficile in cui manca la liquidità.

19 Maggio 2020