14
Febbraio

Investimenti 2024: pubblicato online l’elenco domande delle imprese richiedenti gli incentivi

Confartigianato Trasporti comunica che RAM SPA, società in house del Ministero Infrastrutture e Trasporti, ha reso noto l’elenco delle domande di accesso presentate secondo quanto disciplinato all’art. 2 comma 8 del decreto dirigenziale 537/2024.

L’elenco delle domande è disponibile al seguente link

Il Mit specifica quanto segue:

Nella predisposizione dell’elenco, in conformità a quanto stabilito dal DM 208/2024 e dal successivo DD 537/2024, sono indicate quale A+ B+ E C+ le istanze aventi ad oggetto investimenti per i quali il decreto prevede una premialità, fino al raggiungimento del tetto fissato dal decreto.

A titolo di esempio, le istanze aventi ad oggetto acquisto di veicoli EURO VI step e con rottamazione di veicolo di categoria EURO IV o inferiore sono state indicate come B+ fino al raggiungimento della somma stanziata di 5,00 mln di euro. Quelle pervenute successivamente, a risorse ultimate, sono state inserite come B, fino al raggiungimento delle somme complessive stanziate per la categoria B di 15,00 mln, in conformità a quanto previsto dall’art. 5 comma 5 del DM 208/2024. Fatta salva la possibilità di eventuali scorrimenti di cui all’art. 2 del DD 537/204.

Le istanze per le quali si è avviato procedimento di inammissibilità dell’istanza o di soccorso istruttorio, trasmesso alle imprese tramite pec, e per le quali non è stato possibile chiudere positivamente tale procedimento, non sono state inserite nell’elenco.

Print Friendly, PDF & Email
14 Febbraio 2025