Settembre

Investimenti 2016: aggiornamenti sulla operatività del decreto

Si informa che il “Decreto Investimenti 2016” già sottoscritto dal Ministro Delrio lo scorso 19 luglio, è stato – a sua volta – “firmato” dalla Corte dei Conti per cui sarà di imminente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. (segue)

Ricordiamo che le risorse disponibili ammontano a circa 25 milioni di euro e sono destinate ad incentivi a beneficio delle imprese di autotrasporto merci c/t per il rinnovo e l’adeguamento tecnologico del parco veicolare, per l’acquisizione di beni strumentali per il trasporto intermodale e per favorire iniziative di collaborazione e aggregazione.

Per le modalità di dimostrazione dei requisiti delle imprese richiedenti nonché per la definizione delle modalità di presentazione delle domande occorre attendere due decreti del Direttore Generale per il trasporto stradale che devono essere emanati entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale.

Presumibilmente – la piena operatività del decreto in questione partirà dalla prima decade del mese di Ottobre.

08/09/2016

08 Settembre 2016