31
Gennaio

Intermodalità, Sea Modal Shift: procedure e webinar sulle modalità di rendicontazione della I annualità

Confartigianato Trasporti informa che è stato pubblicato sul sito del MIT il Decreto Direttoriale n. 1 del 23 gennaio 2025 recante le modalità per effettuare la rendicontazione degli imbarchi ai fini del calcolo e dell’erogazione del contributo relativo alla I annualità della misura Sea Modal Shift (annualità 2023-2024), il programma di incentivi erogato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, finalizzato a migliorare ed ottimizzare la catena intermodale.

Tale rendicontazione va presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 30 aprile 2025.

La rendicontazione degli imbarchi andrà presentata esclusivamente tramite la piattaforma informatica Sea Modal Shift, attraverso la compilazione della modulistica allegata al DD n. 1/2025, scaricabile al seguente link: Sea Modal Shift | RAM (ramspa.it) alla sezione Normativa.

Nella stessa sezione del sito sono inoltre presenti tutte le informazioni utili per la presentazione della rendicontazione e contestualmente è attivo un servizio di help-desk al seguente indirizzo mail: seamodalshift@ramspa.it

Per gli interessati, è stato organizzato un webinar di presentazione della fase di rendicontazione – in cui saranno presentati tutti i dettagli e i passaggi da seguire per caricare la documentazione in Piattaforma – che si terrà il 3 febbraio 2025 alle ore 10.30.

Per partecipare al webinar, dove verranno illustrate le modalità di presentazione della rendicontazione per i viaggi eseguiti nel periodo dal 6 dicembre 2023 al 5 dicembre 2024, è necessario registrarsi al seguente LINK .

Decreto Direttoriale MIT n. 1 del 23 gennaio 2025

Print Friendly, PDF & Email
31 Gennaio 2025