Incontro di tutte le associazioni dell’autotrasporto – Roma – 25 marzo 2014

Il Presidente Amedeo Genedani , prima dell’annuncio del Ministro Lupi di volere convocare le Associazioni per continuare il dialogo sull’attuazione del Protocollo d’intesa firmato lo scorso 13 Febbraio, aveva trasmesso alle stesse un invito per un incontro collegiale da tenersi Martedì 25 Marzo 2014 alle ore 15.30 presso la Confartigianato Imprese, al fine di valutare la situazione generale, i provvedimenti emanati e da emanare nonché le relazioni sindacali tra le medesime associazioni di categoria

Formalizzato, in seguito l’invito del Ministro, si è ritenuto utile mantenere comunque fermo l’incontro che però si svolto al termine di quello ministeriale . Il Presidente Genedani ha introdotto il confronto ringraziando i partecipanti per avere accolto positivamente la chiamata. Gli stessi hanno valutato con interesse l’appello ad una maggiore condivisione dei rapporti unitari stante la persistente gravità della crisi economica italiana. Unanimemente si è concordato di dare vita ad un patto preventivo di consultazione ( il testo del patto sarà redatto da tre funzionari associativi seduta stante incaricati ) con regole di comportamento e relazionali tese all’immediata constatazione dell’unitaria volontà delle Associazioni dell’autotrasporto. Probabilmente il primo atto di questa importantissima volontà sindacale sarà rappresentato dalla presentazione al Governo di un comune elenco dei problemi e delle loro priorità.

27/03/2014

27 Marzo 2014