14
Gennaio

In ricordo della dott.ssa Maria Teresa Di Matteo, Capo dipartimento del MIT

Con immenso dispiacere comunichiamo che è venuta a mancare la dott.ssa Maria Teresa Di Matteo, Capo dipartimento per i trasporti e la navigazione e Vicecapo di gabinetto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Si è spenta a Roma dopo una lunga malattia affrontata con dignità e spirito di servizio fino all’ultimo.

Teresa era una persona perbene, oltre che una gran brava dirigente pubblica. È stata una conoscitrice dell’autotrasporto e attenta alle piccole e medie imprese, di questo Confartigianato Trasporti gliene sarà sempre grata.

Sempre disposta all’ascolto e capace di cogliere le sensibilità altrui, operava per far sintesi tra le varie istanze rappresentate, coniugandole con la tutela dell’interesse generale, obiettivo che ha sempre perseguito nell’ambito delle proprie funzioni di supporto ai vari Ministri succedutisi in questi anni e nei ruoli ricoperti al MIT, tra cui la guida del Comitato centrale per l’Albo Nazionale degli Autotrasportatori.

Tanti i ricordi che ci legano a lei, che sapeva bene quanto fosse importante il settore dell’autotrasporto per il Paese ed è riuscita a coglierne il ruolo strategico laddove, spesso, la politica è stata disattenta.

L’Autotrasporto perde un’autentica sostenitrice!

Addio Teresa, Confartigianato non ti dimenticherà.

Il Presidente Amedeo Genedani, il Segretario nazionale Sergio Lo Monte e la Confartigianato Trasporti tutta si stringono alla famiglia in questo momento di dolore.

Print Friendly, PDF & Email
14 Gennaio 2025