18
Luglio

Il Presidente di Confartigianato Trasporti Genedani: “Il Sistri deve essere abolito da subito”

Il Governo prenda atto che non ci sono piu margini per il miglioramento sia in termini di efficacia sia di efficienza del sistema Sistri. Quando un sistema non è voluto, compreso dagli operatori, il senso di responsabilita dovrebbe portare a soluzioni radicali, ci vuole una forte dose di coraggio politico. Attualmente il Sistri prevede diverse modalita di funzionamento e di soggetti obbligatori, ha diviso gli autotrasportatori di rifiuti modificando per legge l’assetto del mercato.
Se un sistema continua ad esistere in presenza di conclamate inefficienze e tra l’altro investigato per gravissimi reati non rimane che la sua abrogazione.
  
“Confartigianato Trasporti – sottolinea il Presidente Genedani (nella foto) – non vorrebbe che il Governo pensasse ad un emendamento per il rinnovo della concessione a Selex. Sarebbe un vero disatro che confermerebbe la esistenza di atteggiamenti a dire poco trasparenti.
La categoria dell’autotrasporto non vuole altri oneri da sostenere, vuole solo che lo Stato e tutta la Pubblica Amministrazione funzioni a dovere con senso di equilibrio e professionalità; insomma tutti devono fare la loro parte con onestà”.



18/07/2014

Print Friendly, PDF & Email
18 Luglio 2014