Luglio

Fermo autotrasporto: il Ministero dei Trasporti avvia finalmente il confronto con Unatras

Si informa che dopo le reiterate richieste di incontro, il Ministero dei Trasporti ha finalmente deciso di convocare giovedì 26 luglio alle ore 15.00 Confartigianato Trasporti e le altre associazioni di Unatras che in data 9 luglio 2018 hanno comunicato all’Autorità Garante degli Scioperi la proclamazione del fermo dei servizi dell’autotrasporto dal 6 al 9 agosto prossimi.

In seguito all’emanazione del comunicato dell’Agenzia delle Entrate con importi delle deduzioni forfettarie di molto inferiori a quelli concordati ed attesi dalla categoria ed alle tante questioni irrisolte per il settore, Unatras a più riprese ha sollecitato la ricerca di soluzioni e la necessita dell’avvio di un confronto con il Ministro Toninelli.

Con la convocazione pervenuta a firma del Capo di Gabinetto del Ministro, Prof. Avv. Gino Scaccia, nonostante il forte ritardo è finalmente giunto un segnale di apertura alle associazioni di categoria, per verificare se sussistono le condizioni per ricomporre la controversia alla base del fermo dell’autotrasporto.

Si allega convocazione MIT

24/07/2018