Febbraio

Vertenza autotrasporto: alle 17.30 convocazione urgente del tavolo con le associazioni

Viceministro Bellanova: “Al lavoro per dare risposte concrete e immediate. Necessaria responsabilità da parte di tutti. Le rappresentanze istituzionali aiutino ad allentare le tensioni”.

“Il confronto sull’emergenza autotrasporto e sulle regole è permanente. Il nostro obiettivo è arrivare a soluzioni soddisfacenti per tutte le parti. Siamo al lavoro per dare risposte concrete e immediate. Per questo ho convocato nel pomeriggio il Tavolo Autotrasporto”.

Così la Viceministra alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili Teresa Bellanova, che nel pomeriggio di oggi presiederà il Tavolo Autotrasporto convocato per affrontare l’emergenza costi carburante.

“Condizione determinante”, prosegue Bellanova, “E’ naturalmente la responsabilità di tutti, istituzioni e parti sociali, perché le difficoltà che le aziende stanno incontrando e su cui è in atto la ricerca di soluzioni non degenerino, come sta accadendo in alcune realtà, in problema di ordine pubblico. Questo è un settore che ha dato una straordinaria prova di sé nel corso della pandemia, garantendo al Paese normalità e coesione sociale. Lavorare tutti nella stessa direzione e con gli stessi obiettivi significa costruire le condizioni necessarie a trovare risposte e soluzioni. Stiamo lavorando perché nel Decreto energia vi siano norme utili per il settore”.

24 Febbraio 2022