Luglio

ELETTO IL VICEPRESIDENTE DEL NUOVO COMITATO CENTRALE DELL’ALBO AUTOTRASPORTATORI DI COSE PER CONTO DI TERZI

Nella seduta di ieri la componente delle Associazioni di categoria dell’autotrasporto presenti nel Comitato Centrale dell’Albo hanno eletto Silvio Faggi, rappresentante della FIAP (L), quale Vicepresidente dell’organismo a tutela delle imprese dell’autotrasporto merci in conto di terzi. All’inizio della seduta, il Presidente di Confartigianato Trasporti Amedeo Genedani ha rivolto al Presidente del Comitato Centrale dell’Albo Ing. Amedeo Fumero un particolare ringraziamento per la sensibilità dimostrata nell’avere spostato la data dell’incontro che corrispondeva con il giorno delle esequie funebri dell’amato Segretario Gianluigi Bassi.
Il Presidente Genedani, di seguito, ha illustrato ai presenti la candidatura di Silvio Faggi espressione dell’UNATRAS; il maggiore coordinamento sindacale delle associazioni dell’autotrasporto italiano.
Dopo avere formalmente accettato la candidatura, Silvio Faggi è stato eletto con cinque voti favorevoli e cinque voti di astensione (astenuti: CNA-FITA, ANITA, FEDIT, LEGA COOP, CONFCOOPERATIVE).
Purtroppo, dobbiamo constatare che la CNA-FITA ha assunto una posizione d’astensione indebolendo ancora una volta l’artigianato, la piccola e la media impresa dell’autotrasporto che si è sempre riconosciuta nel coordinamento unitario dell’UNATRAS.

Confartigianato Trasporti rivolge a Silvio Faggi un forte augurio per svolgere al meglio gli impegni della carica, nel contempo siamo certi che sarà il Vicepresidente di tutti anche se uomo dell’UNATRAS, concorrerà alla difesa dell’autotrasporto italiano valorizzando le nuove ed importanti funzioni del Comitato Centrale dell’Albo.

16/07/2014

16 Luglio 2014