Marzo

Ecobonus la sua erogazione confermata, nell’incontro di ieri sera, con le Associazioni dal Ministro Lupi

Ministro Lupi ha comunicato di avere firmato il decreto che eroga il contributo al trasporto combinato strada-rotaia per il 2010 congiuntamente al Titolare del MEF Padoan.

Il decreto passa ora alla Corte dei Conti per la registrazione perciò le somme saranno in erogazione alle imprese che ne hanno fatta richiesta non prima della fine di del mese di Aprile . Le Associazioni con forza hanno richiesto di non allungare ulteriorirmente i tempi con la presentazione di ulteriore documentazione amministrativa circa la persistenza dei requisiti dimostrati alla data della domanda L’ annuncio ha spinto le sigle dell’autotrasporto siciliane prima a sospendere il fermo dei servizi proclamato dal 24 al 28 marzo poi a revocarlo ricordando però al Ministro l’impegno a suo tempo assunto di convocare il tavolo Stato – Regioni e Associazioni per le note questioni inerenti la continuità territoriale nonche la riduzione e la razionalizzazione delle tariffe applicate per i passaggi nello stretto di Messina.

26/03/2014

26 Marzo 2014