Settembre

Disciplina dell’attività di NCC e art. 29 comma 1-quater DL 207/2008: risposta ad interrogazione

Si pubblica di seguito il link per prendere visione dell’interrogazione scritta dell’Onorevole Catalano e Onorevole Oliaro (pagina 81 del documento) circa il comma 1 quater dell’art. 29, DL 207/08 che si ricorda non è mai entrato in vigore e la risposta (leggasi pagine 85 e 86) del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Trasporti attraverso il Sottosegretario di Stato ai trasporti Dott. Del Basso De Caro.

Il provvedimento prevede di introdurre un criterio di territorialità per l’esercizio dell’attività dei tassisti e dei noleggiatori con conducente, individuando la possibilità di svolgere l’attività, quasi esclusivamente nel territorio del Comune che ha rilasciato l’autorizzazione.

Si ricorda infine, viste anche le numerse richieste pervenute all’Associazione, che la suddetta normativa è stata prorogata al 31 dicembre 2015 dopo l’entrata  in vigore del Decreto Legge n. 192/2014 recante la proroga di vari termini previsti da vigenti disposizioni legislative “Milleproroghe”.

02 Settembre 2015