Aprile

Delrio e Padoan firmano il decreto per 250 milioni all’autotrasporto

Confartigianato Trasporti rende noto che che è stato firmato il decreto per 250 milioni all’autotrasporto dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio e dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan.

Si riporta di seguito il testo pubblicato oggi 30 aprile 2015 sul sito web del MIT.

Via libera al decreto interministeriale previsto dalla legge di stabilità per l’anno 2015 che autorizza la spesa di 250 milioni di euro annui per interventi in favore del settore dell’autotrasporto.
Il decreto, su cui il 27 gennaio scorso è stato trovato l’accordo con le associazioni di categoria dell’autotrasporto ai fini della ripartizione delle risorse, è stato infatti firmato dal Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio e dal Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan.

Ora l’impegno è ad accelerare il più possibile sugli ulteriori adempimenti per far sì che il settore disponga quanto prima delle risorse.
Con il provvedimento sono state introdotte nuove forme di aiuti per rimettere in moto lo sviluppo del settore dell’autotrasporto gravemente penalizzato dalla congiuntura economica negativa e dagli effetti della liberalizzazione del settore, garantendo altresì la continuità di precedenti misure specifiche del comparto e in campo sanitario, professionale e ambientale.

30/04/2015

30 Aprile 2015