31
Marzo

Coronavirus: i bambini vedono i camionisti in campo contro l’avversario invisibile

Confartigianato Trasporti pubblica un disegno realizzato da un alunno ed inviato alla propria insegnante su come i bambini “vedono” l’attuale situazione nella sfida contro il Coronavirus.

Nel disegno viene rappresentato un campo di calcio con le due squadre che si fronteggiano: da un lato quella del virus e dell’altra quella composta da tutte quelle categorie di operatori schierati in prima linea contro il virus in questa difficile battaglia che sta impegnando tutti noi.

Con stupore e mesta soddisfazione si può notare che tra queste spicca quella dei camionisti, eroi invisibili, elogiati in queste settimane dalle più alte cariche istituzionali e religiose, che col loro lavoro invisibile e tra mille criticità stanno continuando a servire e rifornire di beni la popolazione italiana.

Quest’immagine è la rappresentazione dell’Italia vera, di chi fa impresa, di chi lavora e supera ostacoli quotidiani. Se i bambini e le nuove generazioni vedono questo coi propri occhi un passo avanti è stato già fatto, augurandoci che politica ed istituzioni se ne ricordino anche in tempi migliori di quello che stiamo vivendo.

Print Friendly, PDF & Email
31 Marzo 2020