Luglio

Confartigianato Trasporti Toscana: inaugurazione della “pesa” nell’Interporto di Livorno e consiglio direttivo regionale

Una giornata proficua e molto importante per gli autotrasportatori della Toscana.

Così si può definire l’incontro, voluto da Confartigianato Trasporto Merci Toscana, che si è tenuto a Livorno sabato 16 Luglio 2016 alla presenza del Presidente Nazionale Amedeo Genedani.

Erano presenti per Confartigianato Toscana i Presidenti provinciali dell’autotrasporto, delegati e funzionari delle provincie di Firenze, Pistoia, Arezzo, Lucca e Massa Carrara oltre al coordinatore regionale delle categorie di Confartigianato Imprese Toscana, dott.ssa Laura Simoncini.

L’evento, promosso da Confartigianato Imprese Toscana, è stato organizzato per visitare ed inaugurare la nuova “pesa” obbligatoria dei container, presente nell’Interporto di Livorno.

A seguito della visita, sempre all’interno dell’Interporto di Livorno, si è tenuta la riunione del consiglio direttivo regionale della Toscana, durante il quale si è colta l’occasione per fare il punto della situazione politico-sindacale e l’aggiornamento sullo stato di avanzamento delle iniziative promosse dalla Confartigianato Trasporti in ambito nazionale.

Il Presidente regionale Roberto Tegas, dopo aver illustrato le varie iniziative che si stanno portando avanti per la categoria a livello regionale sui temi del trasporto e della logistica, ha dato la parola al Presidente Nazionale Genedani che, oltre ad informare sullo stato di attuazione del Protocollo tra Governo ed Associazioni del 5 novembre 2015, ha ricordato che nei prossimi giorni è previsto un incontro con il Ministero dei Trasporti durante il quale saranno fornite risposte sugli ultimi Decreti su investimenti e formazione di prossima emanazione, e avviata la discussione sui temi caldi relativi alle regole per il settore dell’autotrasporto.

Visualizza foto

19/07/2016