Ottobre

Confartigianato Trasporti su RaiUno nello speciale contro il dumping sociale e la concorrenza sleale degli operatori esteri

Si informa che stasera andrá in onda su TG1 alle ore 23.40, nell’ambito dello speciale TV7, un reportage sul mondo dell’autotrasporto merci, in cui interverrà il Presidente di Confartigianato Trasporti Amedeo Genedani.

Dopo l’articolo di Dario Di Vico sul Corriere della Sera anche il TG1 ha deciso di dare spazio alle tematiche che Confartigianato Trasporti denuncia in tutte le sedi relative al dumping sociale dei vettori esteri che, operando in Italia senza alcun rispetto delle regole ed a condizioni salariali nettamente inferiori, “compromettono la sicurezza stradale e sociale” e minano la competitività delle imprese italiane.

La nostra battaglia per la regolarità e la leale concorrenza del settore vuol far sì che la stampa e i media si occupono di questi temi non solo in occasioni di tragedie stradali come quelle dei giorni scorsi, per cui l’autotrasporto è salito alla ribalta.

Continueremo a porre la questione del dumping sociale e dell’illegalitá nei tavoli di confronto col Governo e le Istituzioni preposte, da cui ci aspettiamo al più presto risposte concrete per garantire la sopravvivenza delle aziende di autotrasporto italiane.

07/10/2016

07 Ottobre 2016