Ottobre

CONFARTIGIANATO TRASPORTI: SISTRI – UN MALATO TERMINALE

“Che il SISTRI sia un malato grave è riscontrabile da chiunque, che la malattia sia terminale dipende dall’onestà intellettuale di chi ne e’ responsabile”, così Amedeo Genedani Presidente di Confartigianato Trasporti all’indomani delle dichiarazioni del Ministro Galletti, il quale ha annunciato una nuova gara europea da bandire  a giugno 2015  per sostituire l’attuale  sistema di tracciabilità dei rifiuti.

Continua Genedani: “L’accanimento terapeutico sul SISTRI non ha nessun senso, è sbagliato, non è amato dalle imprese e ha creato innumerevoli problemi a tutti gli operatori che hanno cercato di interagire con il sistema,  per cui ci vuole chiarezza e coraggio”.

Il Presidente Genedani ricorda che il Ministero dovrebbe sospendere il SISTRI fino a data da destinarsi, ovvero fino alla nascita di un nuovo sistema di tracciabilità di rifiuti garante del rispetto dell’ambiente, ma anche del rispetto delle imprese e dei cittadini.

“Il Ministero mantenga operativo l’attuale sistema cartaceo, convochi le associazioni di categoria e faccia punto e a capo –  continua Amedeo Genedani  -. Confartigianato Trasporti saprà contribuire a costruire un nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti con senso di responsabilità e nell’interesse generale comune”.

15/10/2014

15 Ottobre 2014