Ottobre

Confartigianato Trasporti: “Apprezziamo l’impegno del Ministro Delrio sul Fondo di garanzia”

“Prendiamo atto con soddisfazione che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Delrio ha accolto durante il “Question time” alla Camera di mercoledì 14 ottobre, l’appello lanciato nei giorni scorsi da Confartigiananato Trasporti circa il rifinanziamento del Fondo di garanzia per il settore dell’autotrasporto”.

“Riteniamo – dichiara il Presidente della Confartigianato Trasporti, Amedeo Genedani – che questa sia la strada giusta da intraprendere e apprezziamo l’intervento e l’impegno del Ministro Delrio. Abbiamo da subito richiesto che il Fondo venisse rifinanziato, poiché per l’autotrasporto rappresenta un intervento strategico e fondamentale, così come lo è quello degli incentivi per gli investimenti per l’acquisto di Euro VI. Il nostro comparto deve crescere per essere sempre più competitivo e non possiamo far altro che apprezzare quando le Istituzioni riconoscono il valore dell’autotrasporto, che ricordiamo è uno dei settori più importanti dell’economia del nostro Paese”.

Clicca qui per l’Interrogazione e la risposta del Ministro

16 Ottobre 2015