24
Settembre

Comunicazione ai titolari di licenza taxi di tutta Italia (ad esclusione di quelli con licenza del comune di Milano) e NCC della regione Lombardia (ad esclusione di quelli del comune di Milano)

Il Comune di Milano con l’Ordinanza n. 441/2015 avente ad oggetto “nuovi criteri di accesso alle corsie riservate ai veicoli adibiti a servizi pubblici di trasporto/ZTL”, e il relativo Disciplinare esplicativo degli stessi, ha individuato per la categoria TAXI/NCC LOMBARDIA una tipologia di “permesso senza autorizzazione ma con obbligo di comunicazione della targa”.


Pertanto l’Amministrazione al fine di facilitare l’identificazione di tali veicoli, e quindi evitare procedimenti sanzionatori, ha istituito una banca dati ai quali i predetti soggetti ogni 2 anni hanno l’obbligo di comunicare la targa.

La comunicazione va effettuata con il Modulo Unico Semplificato (allegato alla presente mail e disponibile sul Portale istituzionale) unitamente alla seguente documentazione:

– copia fronte/retro della carta di circolazione di ogni singolo veicolo

– in caso di leasing verbale di consegna (eventuale)

– licenza aggiornata

– documento di identità


Il tutto dovrà essere inoltrato via mail al seguente indirizzo:
MTA.uffgestioneztl@comune.milano.it

o in alternativa presentato all’Ufficio Protocollo della Direzione Mobilità Ambiente ed Energia in via Beccaria, 19 – st. 1 piano terra – aperto dal lun. al ven. ore 9-12/14-15.

La procedura in dettaglio è visionabile sul sito internet al seguente link:
http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/mobilita/ZTL_AUTORIZZAZIONI/CORSIE_RISERVATE/categorie_obbligo_comunicazione.comune.milano.it

o attraverso il servizio infoline del Comune di Milano al n. 02.02.02.

ATTENZIONE:
L’aggiornamento nella banca dati, dei permessi registrati dopo due anni non è automatico, è infatti obbligatorio per i TAXI/NCC LOMBARDIA effettuare nuovamente la comunicazione, prima della scadenza del permesso.

Si informa che la cancellazione dei veicoli dal data base, per scadenza della validità del permesso, genera, in caso di utilizzo delle Corsie riservate /ZTL, inevitabilmente l’emissione di verbali di infrazione a carico dei veicoli stessi, che non potranno essere autotutelati dagli Uffici competenti.

La presente comunicazione non riguarda i titolari di licenze TAXI E NCC rilasciate dal Comune di Milano né i titolari di licenze NCC rilasciate da comuni di fuori Lombardia.

Modulo unico semplificato


24/09/2018

Print Friendly, PDF & Email
24 Settembre 2018