Comunicato Viabilità Italia: disinnesco ordigno bellico rinvenuto nel Comune di Valbrenta – chiusura SS 47 “Valsugana” tra Bassano del Grappa (VI) e Trento – 21 giugno 2022
Viabilità Italia comunica che Martedì 21 giugno 2022, per consentire il disinnesco di un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale, rinvenuto nel comune di Valbrenta, località Cismon del Grappa (VI), sarà interdetta la circolazione stradale e ferroviaria.
In particolare 1 interdizione totale del traffico stradale sulla SS 47 “Valsugana” avverrà a partire dalle ore 07.00, tra il Km 69+000 (innesto con la SS 50bis) ed il Km 45+600 (Svincolo Romano Nord), determinando, pertanto, una interruzione dei collegamenti diretti tra Bassano del Grappa (VI) e Trento.
Le attività di disinnesco inizieranno alle ore 08.00 ed avranno una durata stimata di circa 6-8 ore, salvo imprevisti.
Itinerari alternativi di media percorrenza.
Per i mezzi pesanti e leggeri, che viaggiano in direzione Trento: uscita obbligatoria allo svincolo “Romano d’Ezzelino Nord” con percorrenza dì via Molinetto fino alla SP 148; arrivati a Romano d’Ezzelino percorrere la SP 26 fino a Pederobba (TV) per poi svoltare sulla SR 348 in direzione Feltre (BL) e successivamente sulla SS 50 Bis Var in direzione Trento, fino a Primolano dove sarà possibile reimmettersi sulla SS 47 al km 69+600.
Itinerario inverso per i veicoli diretti in direzione Bassano del Grappa (VI).
Per i soli mezzi leggeri in alternativa è possibile percorrere, sia per chi viaggia in direzione Trento che in direzione Bassano del Grappa, la SP 76.
Itinerari alternativi di lunga percorrenza.
Per raggiungere la città di Trento dalle provincie di Treviso-Padova-Rovigo-Vicenza o viceversa, si consiglia di utilizzare il percorso autostradale A4-A22.