Comunicato Viabilità Italia: avviso condizioni meteorologiche avverse
Si trasmette l’avviso emesso dal Dipartimento della Protezione Civile, relativo a condizioni meteorologiche avverse previste nelle aree specificate.
Dalla serata/notte di giovedì 22 febbraio 2024, e per le successive 24-36 ore, si prevedono:
– precipitazioni, da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, Su Lombardia, Emilia-Romagna, provincia autonoma di Bolzano, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Toscana, in estensione dalla mattina di venerdì 23 febbraio 2024, a Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, specie sui settori appenninici.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento;
– nevicate, con quota neve in abbassamento fino ai 1000 m su Veneto, provincia autonoma di Trento, provincia autonoma di Bolzano e Friuli Venezia Giulia, con apporti al suolo moderati o localmente abbondanti;
– venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con temporanei rinforzi fino a burrasca forte, su Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Umbria e Lazio, in estensione dalle prime ore di venerdì 23 febbraio 2024, a Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia. Mareggiate lungo le coste esposte.