Comunicato Viabilità Italia: avviso condizioni meteorologiche avverse
Si trasmette l’avviso emesso in data odierna dal Dipartimento della Protezione Civile, relativo a condizioni meteorologiche avverse previste nelle aree specificate.
Dal mattino di domani, mercoledì 18 gennaio 2023, si prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale:
– per le successive 24-36 ore su Campania e settori tirrenici di Basilicata e Calabria centro-settentrionale;
– per le successive 12-18 ore su Lazio, specie settori orientali e meridionali, e settori occidentali di Abruzzo e Molise.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Dal pomeriggio di oggi, martedì 17 gennaio 2023, e per le prossime 18-24 ore, si prevede il persistere di venti forti con raffiche di burrasca, dai quadranti occidentali, su Lazio, Abruzzo, Molise e Puglia, con rinforzi fino a burrasca forte lungo i rilievi.
Dal mattino di domani, mercoledì 18 gennaio 2023, e per le prossime 12-18 ore, si prevede il persistere di venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, con rinforzi fino a burrasca forte lungo i rilievi.
Forti mareggiate lungo le coste esposte.
Dalle prime ore di domani, mercoledì 18 gennaio 2023, e per le successive 12-18 ore, si prevedono nevicate, a quote al di sopra di:
– 600-800 m su Sardegna, Toscana e Umbria, con apporti al suolo da deboli a moderati;
– 1000-1200 m, in abbassamento fino a 600-800 m, su Lazio, Abruzzo e Molise, con apporti al suolo da deboli a moderate, fino ad abbondanti alle quote superiori di Lazio orientale e Abruzzo occidentale.