Febbraio

Caso ILVA: le promesse non bastano, servono fatti concreti

Da circa otto mesi le imprese di autotrasporto, che non vengono pagate per le prestazioni effettuate per l’ILVA, stanno vivendo una situazione che ormai è divenuta insostenibile.

Confartigianato Trasporti giudica positivamente la previsione nel “Decreto ILVA” della prededucibilità dei crediti per le aziende di trasporto coinvolte, ma questo non si può ritenere ancora sufficiente.

Urgono risorse immediate perchè le nostre imprese da molti mesi non ricevono i pagamenti e la situazione è a livelli drammatici. L’autotrasporto necessita di dignità, chiedere ancora di attendere, appare improponibile.

Sollecitiamo quindi un intervento immediato, un intervento concreto che riporti la situazione nella normalità: migliaia di famiglie attendono un segnale concreto, le promesse non bastano.

Confartigianato Trasporti fornirà, come sempre, puntuali aggiornamenti sull’evolversi della situazione.

14/02/2015

14 Febbraio 2015