Settembre

Attivata procedura EU Pilot per questione Ticket Bus

Confartigianato Auto Bus Operator informa le imprese associate che la Commissione Europea ha deciso di avviare la procedura cosiddetta “EU PILOT” (un dialogo strutturato con le autorità italiane, tramite strutture informatiche) finalizzato all’acquisizione di informazioni sul “sistema italiano dei ticket bus”.

Si ricorda che con il ricorso di alcune Associzioni si contestava la violazione della normativa europea in materia di funzionamento del mercato interno, di concorrenza, di libero stabilimento e di libera prestazione di servizi da parte delle amministrazioni comunali che applicano agli autobus turistici e di linea tariffe di accesso/sosta.

Come sempre Confartigianato Auto Bus Operator terrà aggiornatoe le imprese associate sull’evolversi della situazione.

12 Settembre 2015