Febbraio

Associazione Artigiani Trentino – Importante – azione collettiva risarcitoria contro il cartello dei costruttori di autocarri

Le imprese che hanno acquistato (o avuto in leasing) autocarri (sia conto terzi che conto proprio) da almeno 6 tonnellate dai costruttori Volvo/Renault, Man, Daimler/Mercedes, Iveco, DAF,e Scania, nel periodo che va da Gennaio 1997 a Gennaio 2011, hanno potenzialmente diritto al risarcimento e al recupero del sovrapprezzo pagato dovuto al Cartello operato dai costruttori sopra citati.

Confartigianato Imprese, allo scopo di ottenere il risarcimento per i propri associati, in riferimento al danno del sovraprezzo causato dal cartello, dopo un attento processo di ricerca e valutazione dei rischi e dei costi del potenziale recupero, ha individuato nell’azione instaurata dalla fondazione olandese Omni Bridgeway, portata avanti anche da altri paesi europei, la migliore opportunità per soddisfare l’interesse dei propri associati.

L’azione non comporta nessun esborso per gli associati delle Associazioni italiane, e verrà fatta in nome e per conto degli stessi da una Fondazione appositamente costituita da Omni Bridgeway, il più longevo litigation fund internazionale, che sosterrà tutte le spese legali e gestirà direttamente l’azione, sollevando gli autotrasportatori aderenti dai rispettivi oneri.

Per illustrare nel dettaglio l’azione collettiva invitiamo tutti gli interessati a partecipare all’incontro di presentazione il giorno:

VENERDI’ 1 MARZO 2019

ad ore 14 presso la sala dei “DUECENTO” – Piano rialzato dell’Associazione Artigiani Trentino

Via Brennero 182, Trento

Saranno presenti:

Dott. Sergio Lo Monte – Segretario Nazionale di Confartigianato Trasporti

Avv. Gian Marco Solas – Fondazione olandese Omni Bridgeway

Data l’importanza dell’iniziativa e l’interesse già dimostrato, abbiamo la necessità di conoscere il numero dei partecipanti avendo un numero limitato di posti disponibili; per questo chiediamo di prenotarsi scrivendo a: adm@artigiani.tn.it.

19/02/2019

19 Febbraio 2019