Dicembre

ASSEMBLEA NAZIONALE 2023: IL 16 DICEMBRE CONFARTIGIANATO TRASPORTI FA IL PUNTO SULLA SOSTENIBILITA’ DEL SETTORE

Sabato 16 dicembre 2023 si terrà a Roma l’Assemblea Nazionale Pubblica 2023 di Confartigianato Trasporti, presso il Centro Congressi Nazionale Spazio Eventi in via Palermo n. 12.

“Autotrasporto sostenibile: sfide ed opportunità per il futuro” è il titolo dell’evento con cui Confartigianato Trasporti, la più rappresentativa organizzazione di categoria dell’artigianato e della piccola e media impresa in Italia, si pone l’obiettivo di analizzare e dibattere i risvolti della transizione ecologica per il settore dell’autotrasporto merci, le cui imprese sono da tempo impegnate con azioni e comportamenti virtuosi.
In questo scenario non si può disconoscere come artigiani e piccole imprese siano sostenibili per definizione, in quanto cercano di coniugare per loro vocazione la sostenibilità della propria azienda e della comunità sociale in cui sono inserite con la necessaria competitività che il mercato richiede.

Durante l’Assemblea pubblica avremo tra gli ospiti illustri relatori e vi saranno i contributi del Presidente confederale Marco Granelli e del Ministro Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini.

13 Dicembre 2023