Dicembre

Albo Gestori Ambientali: Ministro dell’Ambiente nomina il nuovo Comitato nazionale

Con il Decreto del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica n. 396 del 23 novembre 2023 è stato ricostituito il Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali che rimarrà in carica fino al 23 novembre 2028.

Il Comitato nazionale ai sensi dell’art. 212 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 è composto dal Presidente e 18 componenti effettivi e relativi 18 supplenti, in rappresentanza di vari Ministeri/Enti pubblici ed organizzazioni di rappresentanza come di seguito specificato:

il Presidente in rappresentanza del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, un componente in rappresentanza del Ministero delle Imprese e del made in Italy, un componente in rappresentanza del Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica, un componente in rappresentanza del Ministero della Salute, un componente in rappresentanza del Ministero dell’Economia e delle finanze, un componente in rappresentanza del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, un componente in rappresentanza del Ministero dell’Interno, tre componenti in rappresentanza della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano, un componente in rappresentanza della Unione italiana delle camere di commercio, tre componenti in rappresentanza delle organizzazioni imprenditoriali maggiormente rappresentative delle categorie economiche interessate, due componenti in rappresentanza delle organizzazioni rappresentative degli autotrasportatori, due componenti in rappresentanza delle organizzazioni che rappresentano i gestori di rifiuti, un componente in rappresentanza delle organizzazioni rappresentative per le attività di bonifica siti e bonifica beni contenenti amianto.

Alla guida del Comitato nazionale viene confermato l’Ing. Daniele Gizzi e Confartigianato Trasporti (con le altre associazioni rappresentative dell’artigianato e delle pmi) entra nel Comitato in rappresentanza delle organizzazioni degli autotrasportatori.

04 Dicembre 2023