Luglio

Albo Autotrasporto: riduzione compensata pedaggi autostradali 2016 apertura termini e prime istruzioni operative

Il 3 luglio 2017 l’Albo degli Autotrasportatori ha avviato la procedura di riduzione compensata dei pedaggi autostradali per i transiti effettuati nell’anno 2016.

La procedura si articola in due fasi. La prima riguarda la prenotazione della domanda e terminerà alle 14:00 del 22 luglio 2017.
I richiedenti devono inserire nel sistema i propri dati identificativi e i propri codici cliente rilasciati dalle società autostradali.
Possono presentare la prenotazione le imprese (compresi cooperative, consorzi e società consortili) iscritte all’Albo degli Autotrasportatori, le imprese o i raggruppamenti d’imprese che hanno sede in un Paese dell’Unione Europea con licenza comunitaria di autotrasporto merci in conto terzi, le imprese o raggruppamenti d’imprese con sede in Italia e licenza in conto proprio e le imprese o raggruppamenti d’imprese con sede nell’Unione Europea che esercitano trasporto in conto proprio.

La seconda fase inizierà alle 9:00 del 21 agosto e terminerà alle 19:00 del 6 ottobre 2017 e prevede l’inserimento dei dati relativi alla domanda e la firma e invio della domanda.

Informazioni più dettagliate si trovano sul sito web del Comitato Centrale Albo Autotrasportatori:

06/07/2017

06 Luglio 2017