04
Novembre

Albo Autotrasporto: deliberate le quote di iscrizione per il 2020 – avvio procedura pagamento

Confartigianato Trasporti informa che con delibera n. 6 del 16 ottobre 2019 del Comitato Centrale, è stata determinata, per l’anno 2020, la misura del contributo annuale che le imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori devono corrispondere ai sensi e per gli effetti dell’articolo 63 della legge n. 298 del 1974.
Il versamento del contributo va effettuato esclusivamente attraverso l’apposito applicativo “Pagamento quote” del Portale dell’Albo degli autotrasportatori raggiungibile all’indirizzo www.alboautotrasporto.it. A tal fine è necessario quindi collegarsi al Portale dell’Albo, accedere con le proprie credenziali, visualizzare l’importo specifico da versare, procedere al pagamento.

DA OGGI 4 NOVEMBRE 2019 E FINO AL 31 DICEMBRE 2019 SI PUO’ PAGARE LA QUOTA 2020 E LE QUOTE RELATIVE AGLI ANNI PRECEDENTI EVENTUALMENTE NON PAGATE TRAMITE DUE MODALITA’ ALTERNATIVE SEMPRE PREVIA REGISTRAZIONE ED ACCESSO AL PORTALE:

1. DIRETTAMENTE ONLINE, attraverso l’apposito servizio di “Pagamento quote” presente su questo portale www.alboautotrasporto.it ove sarà possibile pagare tramite carta di credito Visa, Mastercard, carta prepagata PostePay o Poste Pay Impresa, conto corrente BancoPosta online.

2. CON BOLLETTINO POSTALE CARTACEO PRECOMPILATO, generato automaticamente dal sistema con l’importo dovuto per l’anno 2020 e per gli eventuali anni pregressi, che l’utente dovrà pagare presso un qualsiasi Ufficio postale. Anche nel caso di pagamento tramite bollettino postale cartaceo, gli estremi dell’avvenuto versamento saranno automaticamente trasferiti sul Portale dell’Albo senza alcun altro onere per l’impresa.


MODALITA’ DI ACCESSO AL PORTALE

Le credenziali di accesso al Portale sono valide per sei mesi. Le imprese già registrate:

1. per le quali le credenziali di accesso siano scadute;

2. che, dopo il primo accesso, non abbiano modificato, come d’obbligo, la password generata ed inviata dal sistema informatico;

3. che abbiano smarrito le precedenti credenziali

potranno chiedere le nuove credenziali di accesso inviando una email all’indirizzo  assistenza.albo@mit.gov.it nella quale devono indicare numero di iscrizione all’Albo, numero di matricola, un indirizzo email non PEC ed un recapito telefonico.

Allo stesso indirizzo assistenza.albo@mit.gov.it potrà essere comunque inviata ogni altra richiesta di assistenza tecnica, avendo cura di specificare numero di iscrizione all’Albo, numero di matricola, un indirizzo email non PEC ed un recapito telefonico nonché, ove possibile, una immagine o la descrizione dell’errore segnalato dal sistema.

Delibera n. 6 del 16 ottobre 2019

Print Friendly, PDF & Email
04 Novembre 2019