Gennaio

Albo Autotrasporto: confermata la proroga del pagamento quote 2017

Confartigianato Trasporti esprime soddisfazione per l’approvazione definitiva della proroga relativa al pagamento della quota di iscrizione all’Albo autotrasporto al 28 febbraio 2017.

Il Decreto Milleproroghe (D.L. 30.12.2016 n. 244), pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 304 del 30 dicembre 2016, prevede al punto 5 dell’articolo 9, il rinvio di due mesi del termine di pagamento per gli autotrasportatori, limitatamente all’anno 2017.

Il rinvio recepisce la richiesta avanzata dal Presidente di Confartigianato Trasporti ed Unatras Amedeo Genedani al Ministero dei Trasporti e formalizzata con lettera al Presidente del Comitato Centrale dell’Albo Teresa Di Matteo, per i gravi problemi riscontrati dagli autotrasportatori nell’effettuazione del pagamento della quota, che avviene solamente per via telematica sul portale dell’albo autotrasporto.

“Ottenuta la proroga, è necessario adesso che il sistema funzioni e permetta di completare correttamente la procedura di pagamento. Per questo – afferma il Presidente Genedani – Confartigianato Trasporti si rende da subito disponibile ad un tavolo tecnico che risolva i problemi rilevati e corregga le anomalie, ripristinando il pagamento cumulativo per le associazioni di categoria.”

04/01/2017

09 Gennaio 2017