Maggio

Albo Autotrasporto: al via la procedura per l’accreditamento degli organismi di certificazione

Confartigianato Trasporti informa che, per offrire un servizio di trasporto efficiente e vantaggioso in termini di sicurezza, con delibera n. 2/2021, in attuazione dell’art. 9, comma 2, lett. e) del decreto legislativo 21 novembre 2005, n. 284, il Comitato Centrale ha approvato un corpo coordinato ed integrato di indirizzi in materia di certificazione di qualità delle imprese che effettuano trasporto di merci pericolose, di derrate deperibili, di rifiuti industriali e di prodotti farmaceutici.
Con delibera n. 3/2021 il Comitato ha inoltre stabilito le procedure aggiornate per l’accreditamento degli organismi di certificazione ed i criteri per la qualificazione degli ispettori ai sensi della lettera e) del richiamato art. 9.

Per iscriversi nell’apposito elenco il candidato dovrà inviare al Comitato Centrale, tramite PEC, all’indirizzo albo.autotrasporto@pec.mit.gov.it ENTRO E NON OLTRE IL 23 GIUGNO 2021, apposita domanda dichiarando il possesso dei requisiti di cui all’allegato A della delibera n. 3/2021.

Le richieste di chiarimenti potranno essere inviate all’indirizzo mail albo.autotrasporto@mit.gov.it avendo cura di scrivere da una mail NON PEC.

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito Albo Autotrasporto

27 Maggio 2021