Giugno

Albo Autotrasporto: dal 15 giugno attivi nuovi canali di assistenza alle imprese

Confartigianato Trasporti informa che, nell’ottica di rendere più agevole e fruibile il servizio di Assistenza tecnica, come già accaduto per le altre tipologie di pratiche in ambito motorizzazione, a partire dal 15 giugno 2023 anche per le richieste di assistenza relative all’Albo Autotrasporto sarà disponibile il Customer Portal, a meno della procedura di RIMBORSO PEDAGGI autostradali le cui istruzioni sono già state fornite su questo sito nelle sezioni dedicate.

Il Customer Portal permetterà la creazione autonoma del ticket (self-ticketing) tramite il Portale Albo Autotrasporto.

Per le imprese gli attuali canali di apertura ticket e-mail (assistenza.albo@mit.gov.it.) e telefono (800 23 23 23 e 0645775927) saranno utilizzabili fino al 15 luglio 2023. A partire dal 16 luglio 2023 le richieste di supporto per le pratiche di Portale Albo Autotrasporto verranno gestite esclusivamente tramite Customer Portal a meno della procedura di rimborso pedaggi per la quale resteranno attivi i canali di comunicazione attualmente in essere.

Per gli UMC il canale telefonico rimarrà sempre attivo.

L’accesso al Customer Portal avverrà dal Portale Albo Autotrasporto (SEZIONE CONTATTI), previo inserimento delle proprie credenziali.

Con la piattaforma di self ticketing l’utente potrà:

• Aprire nuovi ticket di Assistenza con una procedura guidata
  • Consultare tutti i ticket aperti nel tempo presso il sistema di Assistenza
  • Consultare le FAQ
  • Effettuare solleciti

Il Manuale Utente a supporto del nuovo servizio di assistenza sarà disponibile presso il Portale Albo Autotrasporto nella sezione Contatti – Bisogno di aiuto – Manuale Utente.

15 Giugno 2023