Maggio

Albi Provinciali: trasferimento di funzioni – Convocate le associazioni dell’Autotrasporto

Confartigianato Trasporti informa che Unatras e Anita sono state convocate per un incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, mercoledì 13 maggio prossimo a seguito della lettera inviata dalle associazioni dell’autotrasporto riguardante le criticità emerse in seguito al passaggio delle competenze sulla tenuta degli albi provinciali dell’autotrasporto dalle Province agli Uffici Periferici della Motorizzazione e per i problemi che riguardano le revisioni dei veicoli oltre le 3,5 tonnellate.

Per venire incontro alle esigenze delle imprese di autotrasporto, alcuni UMC si stanno organizzando come possono, ma quanto sopra citato sta costituendo ostacoli insormontabili per l’efficace espletamento delle revisioni dei mezzi. In allegato, la lettera inviata da Unatras e Anita al Capo Dipartimento Trasporti, Navigazione e Sistemi Informativi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Ing. Fumero – e al Presidente dell’Albo degli Autotrasportatori di cose conto terzi – Dott.ssa Di Matteo – sulle problematiche relative alle Motorizzazioni civili.

09/05/2015

09 Maggio 2015