Maggio

Agevolazioni sul gasolio utilizzato nel settore del noleggio bus

In relazione al noto problema del riconoscimento agli esercenti l’attività di noleggio con conducente Bus dei benefici sull’utilizzo del gasolio commerciale, l’Agenzia delle Dogane in data 12 maggio 2017 ha emanato una apposita circolare che si allega.

L’Amministrazione esclude il riconoscimento del beneficio alla luce della vigente normativa tributaria nazionale di recepimento della Direttiva europea del 2003.

L’Agenzia delle Dogane afferma che, il pronunciamento a favore del riconoscimento ai servizi occasionali di noleggio ribadito nello scorso mese di febbraio dalla Direzione Generale Fiscalità e Unione Doganale della Commissione Europea, per essere applicabile deve essere specificatamente recepito con un provvedimento legislativo di rango primario.

Sotto l’aspetto sindacale Confartigianato Auto Bus Operator perseguirà nell’azione affinché il Parlamento Italiano inserisca anche le nostre imprese nei soggetti beneficiari l’agevolazione in questione.

Clicca qui

23/05/2017